Weekend a Firenze.

Venerdì 23 Febbraio 2007.

Alla Flog (via Michele Mercati, 24/b) ”VIBRANITE”- le NOTTI REGGAE & SKA presenta: Black Uhuru in concerto feauturing MICHAEL ROSE & DUCKIE SIMPSON – Special Guest THE RAS – ITES. Dalla Giamaica uno dei gruppi più famosi del Roots Reggae, di cui hanno fatto parte grossi nomi quali SLY & ROBBIE, DON CARLOS SPENCER, JUNIOR REID e molti altri. Dopo un periodo di crisi, la band è ripartita alla grande e sta attraversando un felice momento di creatività, grazie anche al ritorno di MICHAEL ROSE e DUCKIE SIMPSON, due tra le più belle voci del Reggae internazionale. Segue REGGEA DANCEHALL con JAKA & DR. TAFFY Djs. Apertura ore 21.30 INGRESSO € 13 / 11 rid

All’Ambasciata di Marte (Via Mannelli, 2) suonano i Grimoon. Un gruppo italo-francese nato alla fine del 2003. Misto di rock, pop, canzoni, atmosfere romantiche e intime, i Grimoon si esprimono soprattutto in francese. Parallelamente al progetto musicale i Grimoon si esprimono anche attraverso dei cortometraggi da loro realizzati.Dal vivo, ogni canzone è accompagnata da piccole storie visive creando così una sorta di concerto-cinema. Ingresso con tessera FENALC. inizio concerto ore 22.00

Al Tan-Gram (Via dei Serragli, 3/r) Zeduardo Martins _ Bossa nova e jazz dal Brasile. Chitarrista, cantante, compositore, insegnante, Zeduardo Martins viene da Macacù (Brasile) e suona chitarra classica, elettrica e percussioni. Formatosi sulla musica folcloristica brasiliana, che ha innovato profondamente con espressività moderna, nella sua musica coesistono sia radici bianche che nere, dando vita ad uno stile molto personale anche attraverso le combinazioni fra voce, chitarra e parole.
Negli ultimi sei anni ha dedicato la sua ricerca musicale alla contaminazione di generi diversi e ha svelato l’anima blues della musica brasiliana; ha fuso la ritmica travolgente della tradizione percussiva brasiliana con l’immediatezza e la profondità delle armonie blues nella più profonda tradizione blues-rock, dove Hendrix rimane per Zeduardo la maggiore figura ispirativa. Il repertorio di composizioni originali é molto vasto, detiene una profonda conoscenza della musica popolare e classica brasiliana che interpreta con la chitarra classica ed acustica (samba, bossa nova) e si dedica al sambajazz nel linguaggio del jazz americano (bebop, etc.).

 Al Sintetika (Via Alamanni, 4) La Soluzione in concerto. Andrea Venneri: voce e armonica; Tony Perri: chitarra; Marco Mazzuca: sassofono; Giuseppe Seghetto: basso; Checco Mirabelli: batteria.  Rhythm ’n’ blues e ballate. A seguire: rock DJ SET con Mister Ferri dj.

Sabato 24 Febbraio 2007.

Alla Flog (via Michele Mercati, 24/b) “Saturday Rock Fever": MAU MAU in concerto. Torna la Patchanka esplosiva di un gruppo che riesce a trasformare ogni concerto in una festa coinvolgendo tutti in un’allegra kermesse danzante.
Il loro mix acustico di Folk etnico, echi d’Africa e di Sudamerica, ballate stralunate quanto poetiche, si fonde con ritmi caldi e contagiosi; ricco di percussioni brasiliane e sfumature esotiche, presentano il nuovo disco dopo una pausa di alcuni anni. Segue ROCKOTECA by ENERGY ZONE Djs

All’Ambasciata di Marte (Via Mannelli, 2) suonano gli Scaramuzzini.
L’ensemble “Scaramuzzini” si ispira allo sguardo che molti compositori e musicisti hanno riservato alla musica popolare della loro terra per interpretare un repertorio di confine tra due mondi musicali: classico e popolare.
La varietà timbrica e i diversi registri degli strumenti offrono la possibilità di interpretare varie composizioni strumentali e vocali, dove storie popolari sono raccontate in forma cameristica.
Il loro è un repertorio di danze strumentali, villanelle, moresche del mediterraneo spagnolo, francese e italiano, dal medioevo al novecento classico. Spettacolo. Ingresso con tessera FENALC. inizio concerto ore 22.00

Al Tan-Gram (Via dei Serragli, 3/r) I:AD NITE II BASTA RHYMES!
SOUL+HIPHOP+FUNK+LOFI+JAZZ=I:AD

Al Sintetika (Via Alamanni, 4) Federico Sirianni in concerto con la sua band. Vito Miccolis: voce, percussioni; Matteo Negrin: voce, chitarra elettrica e classica, glockenspiel; Marco Piccirillo: contrabbasso; Edmondo Romano: sax contralto e soprano, flauti, clarinetto, cornamuse. A seguire: rock dj set con Ruspa dj.

Annunci

3 thoughts on “Weekend a Firenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...