Videominuto è una rassegna internazionale di video della durata massima di 1 minuto che si svolge tutti gli anni al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Il Festival è organizzato dall’emitente radiofonico toscano Controradio, dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e dall’ associazione culturale GRAV, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Prato. L’idea del Festival è di indagare quanto la brevità del formato, quale unico imposto, condizioni la video opera in termini di incisività , scelte stilistiche e contenuti.
Tutti possono partecipare al concorso, anzi vi invito a spremere le vostre meningi per partorire qualche idea per un video, oggi è molto più facile realizzare un prodotto video, con tutta la tecnologia digitale, molto intessante è anche partecipare alla serata in cui vengono proiettati tutti i video.
Le opere devono PERVENIRE ENTRO venerdì 13 giugno 2008!
La proiezione delle opere selezionate avverrà al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato il 6 Settembre 2008. Il video primo classificato si aggiudicherà il primo premio di € 1.000,00 . A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati. Altri premi si potranno aggiungere successivamente.
Ciao e buona giornata da Maria