F.A.F. Florence Art Factory, una nuova realta' a Firenze

Faf. Florence Art Factory a FirenzeVenerdi’ sera, dopo un’ottima mangiata da PizzaMan a Novoli, qualcuno propone di andare in un nuovo locale a Firenze, pare si tratti di un ex-capannone industriale. Accetto subito, molto curioso all’idea di sperimentare un posto nuovo a Firenze, ma non del tutto convinto. E invece anche a Firenze è possibile seguire l’esempio di altre città dove, con il cambiamento, le industrie si trasformano in loft, i quartieri mutano il loro aspetto e i capannoni possono trasformasi in Factory.

Florence Art Factory richiama alla mente la Factory di warholiana memoria, ed è infatti uno spazio dove sperimentare e fare arte. Ma non solo, come l’illustre modello newyorkese, organizza anche feste e serate di musica live e dj-set, accomapagnati -ovviamente- da un’adeguata selezione di video e in un ambiente estrememente particolare. Il posto è nella zona industriale vicino all’aeroporto, ci si arriva passando dal Tenax e andando un po’ oltre. Non appena vengo a conoscenza di qualche altra serata…

Alcune ulteriori informazioni: il F.A.F. si trova in via Righi 28/30 all’Osmannoro (Sesto fiorentino, Fi). Ha ovviamente la sua bella paginetta Myspace e pure Facebook. Il prossimo eveto certo è fissato per il 19 dicembre, se avete FB date un’occhiata.

Annunci

3 pensieri su “F.A.F. Florence Art Factory, una nuova realta' a Firenze

  1. Beh descritto così sembra bellissimo!! Arte, musica, capannoni convertiti in ambienti sfruttabili da tutti quelli che vogliono esprimersi in qualche modo. Mi fido, quindi deve essere un posto da visitare prima possibile.

    Grazie
    Fra

  2. Ho aggiunto qualche informazione nel post.
    Dal Tenax è molto vicino e, mi dicono, che sia dietro l’Ikea (ma io ho fatto il giro dall’altra parte quindi non l’ho visto.
    La serata era interessante, con un pubblico un pò più grande del solito e, se non altro, diverso dalla stragrande maggioranza dei locali a Firenze. Diciamo che vale la pena di provare.
    Fin che dura…
    Se raccatto altre news aggiorno il post o ne riparlo.
    Saluti,
    W.F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...