Italiani brava gente. Cinema allo Stensen di Firenze

27 – 29 marzo, Cinema Auditorium Stensen

CinemaITALIANI BRAVA GENTE, festival cinematografico dedicato alla riflessione sulla politica e sulla società italiana contemporanea, da Venerdì 27 a Domenica 29 marzo allo Stensen di Firenze.

Ospiti della serata inaugurale (27 marzo ore 19:00) Gian Antonio STELLA e Sergio RIZZO che, a partire dalle immagini del documentario "Forza Italia!" (1977) di Roberto Faenza, parteciperanno ad un incontro, aperto al pubblico e moderato dal giornalista Italo Moscati, sulle dinamiche del potere Fare Politica, girato nella provincia fiorentina.

Il festival si aprirà Venerdì 27, alle ore 17.00, con "Comizi d’Amore" (1964) di Pier Paolo Pasolini, un’inedita fotografia del rapporto degli italiani con la sessualità nel periodo del boom economico.
La chiusura del festival, Domenica 29, alle 21.15, è invece affidata al documentario di Silvano Agosti "D’amore si vive"(1984), a cui seguirà un incontro tra il regista ed il giovane scrittore e VJ di MTV Carlo PASTORE.

Italiani Brava Gente è organizzato da Cinemaitaliano.info e si svolge con il sostegno di Mediateca Regionale Toscana Film Commission, patrocinio del Comune di Firenze e della FICE.
Da non perdere!

info su: www.italianibravagente.info

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...