Rosticceria il Pirata a Firenze. Aperitivo all you can eat

Mi scriveva qualche tempo fa un lettore chiedendomi un all you can eat sushi; per ora non credo che ci sia ancora a Firenze, ma spero vivamente di essere smentito a breve. Purtroppo il sushi da noi sembra ancora destinato all’essere un "cibo di lusso" (buono per provare sapori diversi ma non per saziarsi). Così non è in altre città europee, dove con gli all you can eat paghi un fisso e assaggi di tutto un pò finchè non sei bello pieno.

In attesa di un adeguamento alle "normative europee" vi consiglio Ganga, la rosticceria indiana di via Boccaccio, dove si può mangiare etnico senza svenarsi. Il cibo indiano è un altro caso lampante di cucina che a giro per il mondo si può  trovare a prezzi abbordabili mentre da noi rischia di essere l’esotico per serate speciali.

Rosticceria a FirenzeTornando invece all’idea dell’all you can eat, vi consiglio vivamente la Rosticceria Il Pirata Via de’ Ginori 56, un posto ottimale dove fare un’aperitivo che è una vera e propria cena. Il Pirata, simpaticissimo gestore del luogo, mette a disposizione tutto il cibo cucinato in giornata che potrete mangiare a volontà per soli 6o7 euro. E c’è di tutto, dai primi alla carne e verdure, passando ovviamente per crocchette di patate e delizie da rosticceria. E se siete fortunati il pirata imbraccerà anche la chitarra per allietare la vostra ricca cena. Buon appetito!

Il Pirata
Via de’ Ginori, 56/r
Firenze (FI) 50123
tel. 055 218625
Open 11am-10pm

Annunci

9 pensieri su “Rosticceria il Pirata a Firenze. Aperitivo all you can eat

  1. un tempo c’era una rosticceria indiana buonissima ramraj poi chiusa in favore dell’ennesimo cino-giapponese sigh.
    ganga non è altrettanto buono ma avendo così poca scelta benvenga!!
    chia

  2. @Fra
    Niente male davvero, se poi si rimane “intrappolati” in centro per una sera e si vuole mangiare abbondante in tranquillità senza lasciare una fortuna, il Pirata ci appare davvero come un’oasi nel deserto.

    @Chia
    Peccato davvero, io non ho neppure avuto modo d assaggiare le prelibatezze di questo ristorante indiano di cui mi dici.

    Aspettando i nuovi arrivi,
    W.F.

  3. Beh, qui da noi in toscana la bestemmia è quasi un retaggio culturale. E chi ha avuto la fortuna di assistere (o anche solo ascoltare le registrazioni) a vecchissimi spettacoli di Benigni lo sa bene.
    Saluti Pirateschi,
    W.F.

  4. ciao! c’è il sushi allypucaneat in via ghibellina…mi pare 10.90 a pranzo, vicino al calamandrei, sulla destra verso i viali

  5. Ciao,
    grazie per la dritta, il suchi di via Ghibellina dev’essere conosciuto e apprezzato dai lettori del blog, me ne parlava anche un’altro utente.
    Me lo segno per un’eventuale mangiata diurna.
    Grazie e a presto,
    W.F.

  6. ciao! volevo dire che al “Sushi Aurora” in Via Ghibellina a pranzo si spende 11,89 euro e si può mangiare quanto si vuole! il sushi non è affatto male, solo non è particolarmente rifinito come dovrebbe essere! a me piace molto, ve lo consiglio.

  7. Grazie a tutti per le dritte !!! se ne avete altre da segnalare tipo aperitivo con buffet infinito, la miglior pasticceria, dove mangio bene e spendo poco e magari dove fare il cenone di capodanno a quattro soldi Grazie a tutti Federica Grassetto mi trovate su fb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...