Ginevra di Marco in concerto alla Pergola di Firenze

Ginevra Di Marco in DONNA GINEVRA – concerto di presentazione del nuovo album in ANTEPRIMA TOSCANA.

Musiche popolari da tutto il mondo, un viaggio di nutrimento per l’anima in un evento unico prodotto da Nuovi Eventi Musicali e NoMusic, in collaborazione con l’Assessorato al Terzo Settore del Comune di Firenze. Con la partecipazione straordinaria del Coro Multietnico Mikrokosmos e del Concerto delle Ocarine.

Domenica 26 aprile 2009 ore 21.00
Teatro della Pergola
via della Pergola 18/32, Firenze

Donna Ginevra, uscito nei negozi di dischi il 3 aprile (Materiali Sonori, distribuzione Edel), segue il fortunato “Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre”. In questo spettacolo verranno presentate alcune delle più belle melodie popolari, un repertorio che viaggerà nella tradizione con un forte impatto poetico, con brani densi di significati, di valori e di storia, per restituire alla musica il senso forte dell’intercultura, dell’esperienza dell’altro, usando il viaggio come nutrimento dell’anima. Musica etnica, popolare e cantautorato di qualità da tutto il mondo, un viaggio verso tutti i continenti, tra cui si sottolineano i canti dalla Bretagna, da Cuba, dalla Macedonia, Albania, Italia del Sud, Toscana e su cui spicca l’omaggio a Caterina Bueno ed alle sue ‘storie’ di sofferenza e riscatto; un evento aperto a tutti per riscoprire insieme i grandi valori che hanno ispirato la musica.
Il concerto è arricchito dalla presenza del Coro Multietnico Mikrokosmos di Bologna, composto da 50 elementi e diretto da Michele Napolitano, un’esperienza musicale e artistica unica in Italia, che regala all’evento ricchezza timbrica ed umana, e del Concerto delle Ocarine, costituito da musicisti di varia formazione: tromba, oboe, flauto dolce, clarinetto, che ha partecipato ad alcuni brani presenti nel CD.

Biglietti: 16 – 12 € intero/ 12 – 10 € ridotto
(under30, over65, soci NEM, Soci RTC, Donatori AVIS).

Ulteriori info su:
www.nuovieventimusicali.it
www.nomusic.it
www.ginevradimarco.com

In occasione del concerto Cospe promuoverà la campagna “+ Donna – Guerre” e la campagna per "il tuo 5×1000 al Cospe", sarà presente materiale informativo nel foyer del teatro.

Annunci

2 pensieri su “Ginevra di Marco in concerto alla Pergola di Firenze

  1. Ora andrò a giro in internet ad informarmi su Ginevra di Marco… ma sembra amico di Samuel Katarro visto il nome e il titolo dell’ album… Quanto è dovuto al caso? Mah! Ti volevo solo dire che il 1 maggio finalmente potrò vedere Samuel dal vivo… Ti tengo infomarto!!! ;0)
    WIlTempoPieno

    Fra

  2. La buona fortuna… Ho anche una sua canzone!! Non ci posso credere di quanto è immenso il mondo musicale e poi alla fine così scontanto!!
    WISegniDellaBuonaFortuna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...