Fenice Festival a Poggibonsi

Fenice festival a PoggibonsiFenice festival è un’altro di quegli appuntamenti veramente interessanti che promuovo con particolare piacere. E non venitemi a dire che è lontano, quando per parcheggiare in centro passiamo le ore a girare immersi in un traffico tedioso e snervante. Molto meglio una comoda trasferta nella vicina Poggibonsi, dopo aver dato un’occhiata al programma proposto per individuare gli eventi che più ci ispirano. Buon festival!


Fenice Festival
Dal 29 aprile al 3 maggio 2009
Teatro Politeama Poggibonsi

P.zza Rosselli, 6
Poggibonsi, Italy
View Map
3294840635 

 

Fenice festival è un festival delle arti, che propone combinazioni originali e riunisce artisti differenti provenienti da diverse esperienze, producendo in proprio alcuni progetti, ospitando spettacoli che coinvolgono i talenti attraverso incontri di approfondimento, momenti conviviali e proiezioni che documentano alcune delle esperienze più interessanti a livello mondiale.
Fenice è un evento guidato dalla curiosità, aperto al mondo e a tutte le forme di espressione contemporanea delle arti, dal teatro alla visual art, dall’azionismo al cinema, dalle esperienze cross media al fumetto.
Fenice dedicherà il focus 2009 all’eredità delle fiabe riattualizzata e riproposta dagli artisti contemporanei.

Saranno presenti nei quattro giorni di festival Elio, Freak Antoni, Dj Spooky, Max Casacci e Ninja (Subsonica), Postalm@rket , Perturbazione, Nada, Andrea Mirò, Dente, Emidio Clementi ( Massimo Volume), Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), ZitaSwoon, Brigitte Fontaine, i fumettisti Davide Toffolo,Giuseppe Palumbo, Bill Willingham, Paolo Bacilieri, Clement Oubrerie, Bastien Vives, i registi Sigfried, Davide Manuli e Diego Lazzarin.

Il Festival si tiene a Poggibonsi, tra Firenze e Siena, un territorio splendido e da sempre crocevia di creatività provenienti da ogni dove. Ha la sua casa nel nuovissimo Teatro Politeama e nelle piazze e nei luoghi più caratteristici della città che lo ospita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...