Settimana della cultura a Firenze

Settimana della cultura a Firenze

La cultura a Firenze

Dal 14 al 22 aprile 2012, in occasione della Settimana della Cultura le porte di musei, ville, monumenti, archivi e biblioteche statali di tutta Italia si apriranno ai visitatori. Il programma completo dell’iniziativa su www.beniculturali.it.

Mi piacerebbe a questo punto dirvi che a Firenze, dove la cultura non manca di certo, sono in programma eventi imperdibili o esaltanti. Di seguito il programma degli eventi la Settimana della cultura. Giudicate voi.

Una Sinagoga un Museo: storia della Comunità Ebraica fiorentina” visita guidata alla Sinagoga di Firenze, del 1882. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei sei anni. Le visite guidate saranno effettuate ogni ora dalle 10 alle 17.

”Illuminismo, Risorgimento e Arte del ‘900 nelle collezioni di Giovanni Spadolini”. Apertura straordinaria, domenica 22 aprile, e visita guidata, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, alla villa di Spadolini, Il tondo dei cipressi, a Pian dei Giullari.

‘Americani a Firenze. Sargent e gli impressionisti del Nuovo Mondo” (dal 3 marzo al 15 luglio 2012). Sabato 14 aprile si terrà una visita guidata, alle 16.30 e alle 18, con ingresso a pagamento. La mostra è allestita a Palazzo Strozzi.

”Palazzo Vecchio e la scoperta della città”. Visita guidata con percorsi animati nei nuovi ambienti museali per scoprire Palazzo Vecchio e la storia di Firenze: per famiglie con bambini dagli otto anni nei weekend 14-15 aprile e 21-22 aprile 2012.

”Mostra radio d’epoca”. In occasione della giornata mondiale della radiofonia,19 aprile, alla sede Rai in viale De Gasperi. In mostra apparecchi dalla fine dell’800 agli anni ’50.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...