Notte Bianca a Firenze

notte_bianca_firenze_2011Che dire? Che il 30 c’è la Notte Bianca a Firenze lo sapete già. Che se provate a muovervi in macchina restate imbottigliati e vi passate la notte in una bianca nuvola di smog (o a cercare il parcheggio che non c’è) pure.

Quindi passiamo alle cose serie: il meteo. Date un occhiata al Lamma e controllate gli aggiornamenti, limpido non sarà caldissimo nemmeno, quindi giacchina e dita incrociate. La compagnia. Sceglietela buona, siate accurati e selettivi; almeno se va a finire che gironzolate senza meta siete fra amici e poco importa. Il programma. Studiatevelo bene. Se no va a finire davvero che fate lo struscio tutta la sera e tornata a casa con l’impressione di essere stati alla festa dell’Unità e l’unica cosa diversa è che avete rivisto il vostro compagno delle elementari che non vedevate da tanto tempo (per quello c’è già facebook!).

Io la serata perfetta l’ho già trovata: Notte Bianca alle Cure. Leggetevi il post. Se non vi convince me ne farò una ragione. Ma, visto che sono magnanimo (e che se venite tutti siamo in troppi), vi consiglio un altro paio di eventi.

NINOS DU BRASIL / LIVE
giovedi 30 aprile / piazza del Carmine – h.24.00
Ninos Du Brasil portano in scena il loro live eccezionale, capace di trascinare il pubblico in un’esperienza catartica grazie alla commistione di batucada, noise, samba ed elettronica.
Info: LinkFB

LIVE ON THE RIVER
un concerto rock su una piattaforma in Arno, tanta musica, tanta gente, un evento che vuole salvaguardare un pezzo storico di firenze come i canottieri comunali, il cui futuro è incerto. Info: LinkFB

HAVE A DIFFERENT NOTTE BIANCA
Russel  / Maru Kay _ djset & SPECIAL LIVE GUEST _ live
Quest’anno la notte bianca è nera. Una grande nottata fiorentina dedicata a tutte le sfumature della black music. Selezioni funk, soul, rnb ed hip hop su vinile e guest dal vivo.
Anche in questo caso siamo a rischio estinzione per lo spazio.
RARI _ Lungarno Ferrucci 24 – dalle 19.00 fino a tardi. Ingresso Gratuito. Info: LinkFB

Notte Bianca a Palazzo Strozzi
Nel cortile del Palazzo Pierre Bastien presenta un live con le sue macchine musicali affiancate a un video realizzato in tempo reale, Gea Brown sonorizzerà alcuni estratti video provenienti dall’archivio del Festival dei Popoli di Firenze.
Info: LinkFB

La cosa più bella poi resta ovviamente la
 Critical Mass, alle 18:30 in SS. Annunziata a Firenze. Con la primavera torna la Massa! Più colorata, festosa, partecipata e rumorosa di sempre. Vi aspettiamo numerosi, luminosi e rumorosi!
Info: LinkFB

Buona notte (bianca)!

W.F.

Annunci

One thought on “Notte Bianca a Firenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...