Open day a Villa Salviati

Villa Salviati a Firenze

Villa Salviati a Firenze – open day

Sabato 9 Maggio 2015. Un’ottima occasione per visitare gli Archivi Storici dell’Unione Europea (HAEU) che aprono al pubblico e anche per vedere Villa Salviati. Nella giornata di sabato 9 maggio sarà inaugurata alle 10:00 con la premiazione del concorso artistico “Sorveglianza e Democrazia in Europa”: rivolto agli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze e Carrara. L’opera del vincitore sarà poi esposta stabilmente presso la Villa. Sarà comunque possibile ammirare i lavori dei giovani artisti partecipanti al concorso proprio il 9 maggio, in una mostra dove saranno esposti i bozzetti dei 15 finalisti, ai quali si aggiungono anche una decina di opere dei professori dell’Accademia.

Alle 10.30 il concerto del Maestro Marco Vavolo con una selezione di inni nazionali dei 28 paesi dell’Unione Europea e, durante tutto il girono le visite guidate agli spazi di Villa Salviati, curate dall’Associazione Città Nascosta, arricchite dagli spettacoli e dai laboratori circensi proposti dall’Associazione di Circo En Piste. Infine i laboratori culinari rivolti ai ragazzi promossi dal magazine Excellent Gusto.

L’open day si chiuderà alle ore 16 con il concerto del Coro Novecento di Fiesole, che saluterà i visitatori con brani della canzone popolare italiana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...