Biciclette in asta a Firenze

Biciclette a Firenze. Una nuova rivoluzione?

Biciclette a Firenze. Una nuova rivoluzione?

Sabato 16 maggioBici in Asta
Una bella iniziativa che promuovo molto volentieri.
I ragazzi della scuola secondaria Granacci di Bagno a Ripoli hanno recuperato e riassemblato vecchie bici e invitano tutta la cittadinanza il 16 maggio, alle 17 ai giardini pubblici dei Ponti di Bagno a Ripoli, dove si terrà un’asta pubblica di biciclette completamente restaurate dai ragazzi delle classi seconde.
In collaborazione con l’ass. “Vieni,Vivi,Bici” di Firenze, hanno trasformato per un mese il laboratorio di tecnologia in una officina meccanica, e i ragazzi hanno appreso la sapiente arte di restaurare e riportare a nuovo vecchie biciclette ormai abbandonate da tempo nelle depositerie comunali.
Oltre a ‘sporcarsi le mani’, i ragazzi hanno compreso l’importanza del lavoro di gruppo come opportunità di crescita e di socializzazione; hanno appreso le potenzialità ecologiche della bicicletta con il fine di promuovere tale mezzo di trasporto, sostenibile e salutista, e sviluppare di conseguenza una coscienza critica dell’argomento.
Più di trenta biciclette fiammanti vi aspettano e il ricavato dell’asta finanzierà i nuovi progetti della scuola Granacci!
Festa di Primavera della scuola Granacci: Sbandieratori – Musica – Divertimenti – Mercatino del riciclo e ovviamente Asta di biciclette.
Info: LinkFB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...