Marcia del sole – festa d’estate

La marcia del sole: tre giorni di camminate, musica e amore

La marcia del sole: tre giorni di camminate, musica e amore

Camminare, tra musica live, tende, la notte più corta dell’anno e spiritualità. Solstizio2015 è la prima edizione del progetto La Marcia del Sole, una tre giorni di viaggio tra natura e luoghi storici, con la possibilità di partire da Firenze (18 giugno) o da Arezzo (partenza 19 giugno) con l’onda rock targata Arezzo Wave.

L’arrivo è per tutti alla Croce del Pratomagno il pomeriggio del 20 giugno. Dopodiché la grande festa sarà aspettare il sorgere del Sole nella notte più corta dell’anno, quella tra il 20 e 21 giugno. Chi vuole essere un “viandante” per tre giorni, sul sito http://www.marciadelsole.it troverà tutte le informazioni per partecipare, gratuitamente, alla marcia. L’idea nasce da personaggi e menti diverse: Enzo Brogi, consigliere regionale, Folco Terzani, scrittore e documentarista, Barbara Guarducci, designer, Mauro Valenti, direttore artistico Arezzo Wave e Lorenzo Cipriani, storico dell’arte.

Due partenze – Firenze e Arezzo –, due diversi sentieri CAI per arrivare alla vetta della medesima suggestiva montagna a 1600m di altezza. Da una parte una ricerca di luoghi storici, un approccio più esclusivo con la natura e con la spiritualità; dall’altra un percorso stile Woodstock. Da Firenze infatti si prenderà il sentiero più spirituale, meditativo, suddiviso in tre tappe principali dislocate lungo l’antica via Ghibellina; da Arezzo, invece, un cammino intervallato da pit stop, dedicati a concerti targati Arezzo Wave Love Festival.
All’arrivo, nel pomeriggio del 20 giugno, al sole e al silenzio dell’attesa si affiancheranno canti, balli, musiche.

 

Infowww.marciadelsole.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...