Festa Medievale di Signa

Festa medievale a Signa

Festa medievale a Signa

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre dalle 18.30 fino a tarda notte appuntamento nel Castello di Signa per la Festa Medievale, giunta ormai alla 21^ edizione.

Nello splendido Castello e nell’antico borgo medievale potrete incontrare artisti e comparse, assistere a rievocazioni storiche, combattimenti, spettacoli itineranti, danze, ascoltare musica e visitare il pittoresco mercatino medievale.

Tra le mura del Castello e nelle vie del borgo: spettacoli di, giochi di fuoco e rappresentazioni in costume medievale, saltimbanchi e giocolieri, un miscuglio di suoni, immagini e colori, proprio come se foste in un antico villaggio medievale: un tuffo nel passato che non mancherà di regalare emozioni a grandi e piccini!

Un’esperienza culturale e di divertimento capace di stupirvi anche a tavola: nei vari stand gastronomici dislocati nel borgo, taverne e locande dai nomi allettanti e caratteristici come “l’Osteria dei briganti” o “Girone dei Golosi”, potrete gustare specialità gastronomiche locali preparate secondo ricette popolane ed antiche.

Nei giorni Sabato 5 e domenica 6 settembre invece i giardini dell’Edera del Castello ospiteranno La Locanda ove degustare di piatti dalle ricette antiche e un accampamento medievaleDanze, spettacoli, musica, artisti di ogni genere accompagneranno le varie pietanze, tutte rigorosamente in uso all’epoca, per culminare con l’incendio della Torre di settentrione, uno spettacolo pirotecnico a sorpresa.

La festa proseguirà domenica 7 settembre con un’edizione dedicata interamente ai più piccoli: alle 15.30 nei giardini dell’Edera il MEDIOEVO DEI BAMBINI, con animazioni, giochi e laboratori in chiave medioevale.

Info: www.prolocosigna.it/notizie/2015/xxi-edizione-della-festa-medievale-di-signa 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...