Palio di San Rocco

Festival di danza a Siena

Festival del pensiero popolare 

Palio di San Rocco Pellegrino – lungo gli antichi tracciati della via Francigena a San Miniato (Pisa).
Settimo Festival del pensiero popolare – dal 10 al 16 agosto 2015 ore 17-24

Ferragosto è il sesto giorno del Palio di San Rocco Pellegrino / Festival del pensiero popolare, e quale miglior modo per celebrare la Festa della Via Francigena che chiudere con la gita fuori porta guidata da Giovanni Corrieri, anche oggi partenza da piazza Buonaparte alle 17, per scoprire luoghi davvero incantevoli a pochi metri da casa.

Al ritorno, verso le 18,45 appuntamento in piazza XX settembre. Stavolta il tema è la crisi, anche quella che stiamo attraversando, ma anche il nostro dopoguerra e quello che interessa molti paesi del mondo.

Lo spettacolo l’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht andrà in scena alle 22,30, dopo l’esibizione della Filarmonica Giuseppe Verdi. Chiude la serata (alle  24 nella chiesa di San Rocco) la performance di lettura di Maria Stuarda.

16 agosto, San Rocco, settimo e ultimo giorno del Palio di San Rocco Pellegrino / Festival del pensiero popolare. La premiazione avverrà alle 21.. Poi, verso le 22, arriverà lo spettacolo di Terzostudio, “Alto livello”, straordinario show di trasformismo sui trampoli.

Si continuerà poi con la cena in piazza e con la festa di incensi con l’enorme buttafumo e con l’uscita della grande statua di San Rocco dall’omonimo oratorio. Un evento insomma che continua ad unire sacro e profano.

Per info: LinkFB – Tel 333 5925005

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...