Self made market a Firenze

Vintage marcatino di nuovo e usato a Firenze

Vintage marcatino di nuovo e usato

Domenica 13 Dicembre 2015 @ Museo Bellini

Dopo la positiva esperienza del Florence Creative Factory di settembre al Giardino dell’Orticoltura, Heyart ripropone il self made market dedicato ad artigianato e design autoprodotto.

Appuntamento al Museo Bellini, storica galleria dell’antiquario Luigi Bellini che vanta una collezione considerata tra le più importanti al mondo, nel settore privato. Un tesoro di oltre 11 mila pezzi che vanno dall’epoca romana al 1700 che sarà visitabile su prenotazione dal pubblico del nostro evento.

L’appuntamento, a ingresso gratuito per il pubblico con orario h10/20, vedrà la partecipazione di giovani designers ed artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esporre gioielli, accessori moda e di design, home decor, illustrazioni e grafica. L’obiettivo è di dare visibilità alla nuova creatività fiorentina fornendo l’occasione per conoscere e toccare con mano quel “Made in Tuscany” che viene spesso citato come l’eccellenza da valorizzare nel nostro territorio.

Il Museo Bellini è uno degli scrigni segreti di Firenze, all’interno delle 17 sale di Palazzo Bellini affacciate sull’Arno, scopriamo uno scenario affollato di capolavori degli artisti del Quattrocento e del Rinascimento, le ceramiche lumeggiate di Maestro Giorgio da Gubbio, i piccoli bronzi di Donatello, di Filarete, di Tiziano Aspetti o del Riccio, le arcaiche sculture lignee. Opere collezionate in oltre 300 anni di storia della famiglia Bellini.

Durante Creative Factory Christmas Editions  sarà possibile visitare il museo con visita guidata della durata di un’ora circa, la mattina alle ore 11 e nel pomeriggio alle ore 16, su prenotazione a info.heyart@gmail.com

Oltre al market , eventi di intrattenimento musicali per il pubblico oltre che un’area food nella quale intrattenersi per il brunch e l’aperitivo.

Per il Brunch, a cura dell’Andersen Cafè, una BROWN BAG dove dentro troverete un sandwich declinato nelle versioni carne/ veg, un contorno, un muffin al cioccolato, un calice di vino o acqua e caffè , su prenotazione a :info.heyart@gmail.com

A questo giro purtroppo niente PimpMyVintage. – Info su: LinkFB

Annunci

One thought on “Self made market a Firenze

  1. Pingback: Mercatini di Natale 2015 a Firenze | WFirenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...