Santo Spirito si riempie di musica

La stagione dei cori in chiesa a Firenze

La stagione 2016 dei cori a Firenze

Domenica 3 gennaio 2016 La Basilica di Santo Spirito si riempie di musica con il Coro della University of Wisconsin-Eau Claire.

Riparte alla grande la stagione concertistica nelle chiese di Firenze, per dare il via nel migliore dei modi ad un anno ricco musica.
Nella splendida cornice della Basilica di Santo Spirito a Firenze il Concert Choir della University of Wisconsin-Eau Claire porterà in scena il suo migliore repertorio. Un coro di altissimo livello, pluripremiato e da tempo impegnato in tour internazionali, farà tappa a Firenze portando in scena uno speciale spettacolo con un repertorio da grande concerto di Capodanno con musiche dai classici ai compositori contemporanei: Mendelssohn, Palestrina, Busto, Gretchaninoff, Barnum, Paulus e Clausen.

Appuntamento domenica 3 gennaio 2016, con inizio concerto a partire dalle 19.00. L’ingresso è gratuito, si consiglia di arrivare in anticipo per avere la certezza di potersi accomodare nei posti migliori.

Il coro ha effettuato otto tournée in Europa, compresi i concerti in occasione del 50 ° e 60 ° anniversario del D-Day in Francia. Nel 2009 e nel 2013 si è esibito al John F. Kennedy Center for Performing Arts di Washington DC.  A gennaio 2016, il Coro tornerà finalmente in Italia, per ripartire con un nuovo tour di concerti.

Per info: 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...