La Cité: forró e molto altro

wpid-screenshot_2015-11-16-19-16-00-1.pngLunedì 25 gennaio 2015
Continuano tutti i lunedì di Forró con musica dal vivo! a farvi ballare ci sarà una banda fantastica capitanata dal nordestino Aroldo Machado. A danzar!!!

Dalle ore 21 Lezione con Forral Firenze
A seguire musica con
Pasquale Rimolo: Fisarmonica; Niccolò Pacini: Triangolo; Aroldo Machado: Chitarra e voce; Ricardo Da Silva: Batteria.

Mart 26
Ore 21 Circolo Letterario di Firenze. L’appuntamento sarà con “Lo scrittore fantasma” di Philip Roth, che vede anche la prima apparizione di Nathan Zuckerman, alter ego dello scrittore statunitense. A seguito verrà affrontato un argomento complesso, ma molto stimolante, come “il coraggio in letteratura”

Ven 29
Ore 18 Presentazione del libro “Il male tra radicalità e banalità – La Arendt e il caso Eichmann” (Ibiskos Edizioni) di Andrea Vitello. Interviene Tommaso Fattori
Ore 22.30 Musica BLUES&JETTA (blues soul funk)
Lorenzo Pacini: Voce, chitarra; Tommaso Tempestini: chitarra solista; Lorenzo Boccaccini: organo Hammond e tastiera; Giacomo Folchi: batteria L’amore per la musica afro-americana è la loro radice comune e il punto di partenza per scrivere canzoni proprie. La band nasce nel 2009 e propone un repertorio di brani inediti misti a cover inerenti alla musica nera.

Sab 30
Ore 18 Presentazione del libro “Sissi. Racconto di un’ imperatrice moderna” di Vittoria Lottini. Interviene Monia Balsamello. Elisabetta di Baviera (1837-1898), meglio conosciuta con il nomignolo di Sissi, contrariamente alle aspettative, diventa la sovrana di un Impero che presto verrà distrutto dalla brutalità e dal desiderio di emancipazione della prima guerra mondiale.

Ore 22.30 Musica VIS-VUDU’ (funk, afrobeat,jazz,)
Piero Gesuè: voce; Pewee Durante: organo e sinth; Andrea Melani: batteria.
Un gruppo eccezionale capitanato da una delle voci più incredibili del panorama toscano e non solo; dal gospel al funk, all’afrobeat al jazz, folk fino ai ritmi vodoo, spiritualità e ritmi sabbatici. Da non perdere!

Info: LinkFB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...