Il Brasile arriva a Firenze

Samba-reggae - Carybé ©1994 - Brasile, musica, carnevale e capoeria a Firenze

Samba-reggae – Carybé ©1994 – Brasile, musica, carnevale e capoeria a Firenze

Se vi state chiedendo il motivo di un febbraio così caldo, la risposta è molto semplice. L’effetto benefico è dovuto, a detta degli esperti, proprio dal Brasile che, in occasione del periodo di carnevale, arriva a Firenze.
Preparatevi dunque ad un’esplosione di sapori, cultura e colori, ma anche dal fascino ammaliante e dalla complessità che il gigante verde-oro si porta dentro.

Si parte sabato 6 febbraio 2016 con 5 RITMOS DO BRASIL @ L’appartamento Firenze. Un’occasione unica per conoscere la cultura brasiliana moderna e contemporanea attraverso un ventaglio omnicomprensivo di arti figurative e musicali. Aperitivo a base di farofa, salgadinhos brasileiros e caipirinha. Tutte le info.

Si prosegue domenica 7 febbraio col Carnevale di Pace in piazza San Donato a Novoli. un inedito incontro tra le musiche del Rinascimento fiorentino e il ritmo del Carnevale brasiliano. Sbandieratori, samba-reggae e Capoeira. Spettacolo per grandi e bambini. Tutte le info.

banner_600x600Stretto giro, anzi strettissimo. Si continua a ballare senza sosta con i ritmi del forrò. Lunedì 8 e per tutto febbraio continuano i lunedì di Forró de La Cité. lezioni di danza, musica dal vivo e pratica nel caldo tropicale del locale di Borgo San Frediano. Tutte le info.

Sarebbe già tantissimo. Ma il meglio arriva adesso. Dulcis in fundo dal 18 al 21 febbraio a Firenze Brasil – Seleção de cinema il festival che porta sugli schermi dell’Odeon il meglio del cinema brasiliano contemporaneo. Quattro giorni interamente dedicati al cinema e alla cultura brasiliana, con spettacoli, musica, ospiti ed eventi collaterali. Tutte le info.

 

Un pensiero su “Il Brasile arriva a Firenze

  1. Pingback: Carnavais da Itália | tournatoscana.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...