Percorsi segreti a Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio - Firenze

Palazzo Vecchio – Firenze

Domenica 5 giugno una speciale visita guidata alla scoperta dei Percorsi Segreti di Palazzo Vecchio. Organizzata da COSPE grazie alla collaborazione speciale con Mus.e Firenze.

Un tour che vi accompagnerà a conoscere ambienti particolarmente preziosi del più importante palazzo di Firenze: fra questi la scala realizzata per volere di Gualtieri di Brienne e ricavata nello spessore della muraglia; lo Studiolo di Francesco I de’Medici, raffinatissimo scrigno “di cose rare et pretiose”, e lo Scrittoio del padre Cosimo I e l’imponente struttura a capriate che sorregge il soffitto a cassettoni del Salone dei Cinquecento.

L’evento fa parte di ‘Sentieri che uniscono‘ passeggiate ed eventi organizzati da COSPE onlus. Un modo per stare insieme e scoprire belle realtà che ci circondano. Come sempre, oltre al piacere del condividere un momento inieme, l’evento avrà anche uno scopo più ‘nobile’, quello di sostenere il progetto COSPE “Terre del Cibo”.

La quota di partecipazione, che andrà interamente al progetto, è di 10 euro per soci, Amici COSPE e collaboratori e di 15 euro per tutti gli altri (gratis i bambini fino ai 10 anni).

E’ necessario prenotarsi in modo da poter calcolare il numero dei partecipanti e potervi informare con tutti i dettagli e comunicare eventuali variazioni o aggiornamenti. Per info e prenotazioni: COSPE 055-473556 (chiedendo di Marco in orario di ufficio) – marco.lenzi@cospe.org

Scopri tutti gli eventi in programma e resta sempre aggiornato compilando il form: bit.ly/RestaAggiornato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...