Badly Drawn Boy in concerto

wenn2950071BDBfeat600Something to talk about è il concerto di Badly Drawn Boy al Festival delle Colline. Segnate la data in agenda, martedì 26 luglio alle 21:15, e non trovate scuse, perché 8 miseri euri per questo concerto direi che li potete investire senza timore.

Damon Gough, vero nome di BadlyDrawnBoy Official, nasce a Bolton nel 1969. Ancora in tenera età scopre Bruce Springsteen e i Police e decide che da grande vuole diventare musicista come loro.
Importante, nella sua formazione musicale è anche l’incontro con Andy Votel, un grafico, nonché DJ, con cui diventa ben presto amico e insieme a cui si inventa una delle etichette indie più chiacchierate d’Inghilterra: la Twisted Nerve. Dopo una serie di EP nell’estate del 2000 pubblica l’album d’esordio: THE HOUR OF THE BEWILDERBEAST. Il disco vince il prestigioso premio Mercury, portando all’attenzione generale Badly Drawn Boy. Successivamente lavora alla colonna sonora del film “About a Boy”(2002), tratto da un romanzo di Nick Hornby, per cui compone canzoni e musica originale.
Nel 2009 invece arriva IS THERE NOTHING WE COULD DO?, colonna sonora del film per la televisione “The fattest man in Britain”.

All’interno del Festival delle Colline.
Rocca di Carmignano – Via Castello, 59015 Carmignano, Toscana, Italy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...