Festival Reality Bites

Reality Bites Festival - Fucecchio, Firenze

I festival più fighi sono esattamente questi. Quelli che mantengono la loro identità e, anno dopo anno, propongono una line up da fare invidia a ‘quelli grossi’ con gli sponsor e soprattutto col biglietto salato (e di salato d’estate ci basta il mare!).
Preparatevi dunque per il Reality Bites Festival aka la Sagra della Zuppa 2016, da venerdì 15 a domenica 17 e da giovedì 21 a domenica 24 luglio a Massarella – Fucecchio (Firenze).
Il menù prevede: ● Cosmo ● Appaloosa ● The Bluebeaters ● Statuto ● Calcutta ● Perturbazione ● Gino Paoli & Danilo Rea ● Paletti ● Altre di B ● Verano ● BaoBab Klan ● Uomo Pigiama ● Orelle ✔ Cucina toscana ✔ Bar Birreria ✔ Concerti  ✔Djset – il tutto ad ingresso libero e gratuito

 

Dunque, la musica:  Ad assaggiare la mitica zuppa arrivano sabato 23 due rivelazioni musicali dell’ultima stagione. Se l’indie italiano guarda al pop il merito e anche e soprattutto di Calcutta, che nell’ultimo album “Mainstream” canta gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi. A St. Vincent e ai Beach House si ispira invece il cantautorato dream pop di Verano, dolce e lieve “ragazza coi capelli rossi”, è il suo momento.

Si chiude alla grande domenica 24 luglio insieme a Gino Paoli e Danilo Rea, un nume tutelare del cantautorato e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. La scaletta viaggia sull’onda dell’improvvisazione e, soprattutto, delle emozioni. Magnifica intesa in cui rivivono capisaldi della canzone d’autore, italiana e non solo.

E ancora, dj-set aperitivo in apertura e dj-set da ballare a fine concerti. E come raccomanda Ben Obi-Wan Kenobi, la zuppa sia con tutti voi! E pure la buona musica.

LA SAGRA DELLA ZUPPA – La Sagra della Zuppa risale al 1971 quando alcuni giovani massigiani si riunirono nel Gruppo Spontaneo di Iniziativa sotto la guida di Don Duilio Rogaziani con lo scopo di creare una manifestazione che rivitalizzasse il millenario paese di Massarella. Puntare sulla Zuppa non fu una scelta casuale: era e rimane un tipico piatto toscano che trae origine dalle famiglie contadine e Massarella, sita sulle dolci colline delle Cerbaie affacciata sulla piana del Padule di Fucecchio, aveva profonde radici nella coltivazione della terra e del padule.

Alla Sagra della Zuppa non si mangia solo… la zuppa. Ci sono splendide grigliate, tortelli e specialità toscane e altre leccornie preparate amorevolmente dalla cuoche (mamme, babbi, nonne e nonni) di Massarella.

Programma Sagra della Zuppa 2016
Inizio spettacoli ore 21

 

Sabato 23 Luglio
Reality Bites Festival 2016
CALCUTTA
VERANO
PIGIAMA
In concerto + Pre/Aftershow Dj Set “Azzurro” With Fritz Orlowski Dj + Fulci Dj

Domenica 24 Luglio
Reality Bites Festival 2016
GINO PAOLI & DANILO REA
Orelle
In concerto + Pre-Show Dj Set With La Foi + Belvedere Dj
SAGRA della ZUPPA
46° edizione – da ven 15 a dom 17 e da gio 21 a dom 24 luglio
Piazza 23 agosto – Massarella – Fucecchio – Firenze
Info http://www.contradamassarella.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...