
Concerti e musica dal vivo a Firenze
Per quale motivo un fiorentino dovrebbe andare a Prato? Nessuno in teoria. Molti in pratica, soprattutto se siamo -come siamo- a settembre. Una settimana di concerti e 20 giorni di eventi.
Gianna Nannini a Prato, il 1 settembre. Rock indie il 2 settembre, con una serata speciale, unica sul panorama nazionale che vedrà sullo stesso palco i Verdena ed i Marlene Kuntz. Goran Bregovic e la sua Wedding and funeral band infiammeranno Piazza Duomo il 3 settembre,mentre il 4 settembre la splendida cantantessa siciliana Carmen Consoli sarà a Prato per l’unica data toscana del suo tour. Elio e le storie Tese anche loro nell’unica data in Toscana dell’estate celebreranno il loro fortunatissimo 2016 il 5 settembre.
Gran finale poi con uno dei gruppi più attesi dell’estate italiana: gli Air gli inventori del french touch, saranno a Prato il 6 settembre dopo il successo riscosso al Primavera sound di Barcellona. Straordinario anche l’open set che precederà il concerto degli Air: i Public Service Broadcasting, il duo britannico sarà infatti a Prato per una delle pochissime date in Italia. La data degli Air è inoltre l’ultimo evento della Pratoestate 2016.
Il 7 settembre infine, il tradizionale concerto ad ingresso libero della Camerata Strumentale Città di Prato , l’orchestra della Città diretta dal carismatico Jonathan Webb.