
David Lynch a Firenze – cinema d’autore
Firenze stasera è tutta qua. Lunedì 26 settembre niente meglio di Lynch per iniziare la settimana. E il lunedì è sicuramente un giorno lynchiano (spero mi perdoneranno gli adoratori del regista).
Cinema Odeon Firenze e Wanted Cinema presentano in anteprima in film DAVID LYNCH: THE ART LIFE, presentato alla 73° Mostra del Cinema di Venezia. Ore 21 in Piazza Strozzi.
Il grande regista americano ci conduce in un intimo viaggio nei suoi anni di formazione, dalla prima infanzia serena in una cittadina americana alle cupe strade di Philadelphia. Il film penetra nell’arte, nella musica e nei primi film di Lynch, gettando luce negli angoli oscuri del suo singolare mondo e permettendo al pubblicodi capire meglio l’uomo e l’artista.
Diventiamo testimoni delle paure, delle incomprensioni e delle lotte che affronta e, durante il suo cammino, incontriamo le varie persone che lo hanno formato. Diventa già chiaro come presto nella sua vita Lynch inizia a vedere il mondo in maniera diversa, assorbendo le ombree tessendo una tela onirica destinata ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.