La TV nell’Italia anni ’50

La televisione negli anni '50

La televisione negli anni ’50

Mercoledì23 novembre 2016. Un interessante incontro a Prato dedicato agli amanti della comunicazione, della tv, del marketing, degli anni ’50 e a tutte le persone interessate.
Il mondo nuovo, la tv nell’Italia povera ed ingenua degli anni ’50, questo il titolo della conferenza di Marino Livolsi questa sera al Museo del Tessuto di Prato (ore 21, via Puccetti 3, ingresso libero fino ad esaurimento posti).
In un paese povero, che si tira su le maniche per ricostruire la propria identità e cercare il primo timido benessere, arriva la TV ad accendere il “sogno italiano”. Insieme al cinema, alle canzoni, a Carosello e alle riviste femminili, la Televisione fa conoscere un mondo in cui tutti aspirano a vivere, con auto, case con elettrodomestici, scooter, scuole per i figli. Gli oggetti di design diventano il simbolo della modernità e gli artisti si mettono a servizio della comunicazione. Le pubblicità diventano ambiti in cui gli artisti esprimono il cambiamento sociale che cambierà per sempre l’Italia. Il mondo nuovo è alle porte.

Museo del Tessuto – Via Puccetti 3 – 59100 Prato (PO) +39 0574 61153

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...