Capodanno a Firenze: cena, musica e festa

Drink a Firenze

Drink a Firenze

Come dev’essere il Capodanno? Sicuramente la giusta atmosfera è fondamentale. Il mio capodanno ideale è in un bel posto (l’ambiente è importante) e con della buona musica, possibilmente dal vivo. Il cibo poi dev’essere buono e sfizioso, le abbuffate le abbiamo già fatte a Natale, il menù deve incuriosire il palato, stuzzicare le papille, non appesantire lo stomaco. Lo stesso per il bere ovviamente.
E poi ci sono le fasi. Due fasi ben distinte. La cena è un momento piacevole e rilassante, brioso ma senza essere frenetico, stiamo comunque mangiando. Poi, una volta finito di mangiare la serata prende un’altra piega. Col sapore del dolce in bocca si passa al caffè e poi ai brindisi veri e propri. Il corpo si alza dalla sedia e prende vita, i ritmi iniziano a salire. Anche quelli musicali ovviamente. E’ un crescendo che culmina nella mezzanotte. Il grande brindisi fa da vero e proprio spartiacque, gli animi ormai sono accesi e tutto è concesso. Gli spazi si aprono: si balla, che la festa abbia inizio!

Italian Tapas a Firenze

Italian Tapas a Firenze

Dove quindi? Da Italian Tapas, il nuovo locale che ha appena aperto a due passi da Santo Spirito, una bella serata per chiudere in bellezza l’annata e ripartire alla grande con nuova energia. Brindisi abbondanti, bella musica, l’atmosfera giusta e un menù tutto da scoprire.
Si parte con dell’ottima musica jazz dal vivo: il sax di Lorenzo Baldini e il piano di Valentina Bartoli. Nel frattempo in tavola si sussegue un Menù di Capodanno che è un vero e proprio percorso del gusto, accompagnato ovviamente dal vino e anticipato dal drink di benvenuto.
Il menù (sei portate più il dolce) prevede: Mormora con Ostrica alla Rossini, Salame di Polpo con salsa di Patate, Lasagna della nonna ai Carciofi, No collo d’Oca (piatto Veg), Ricottina cotta alla lavanda e timo con Radiccho saltato, Tre porcellini e le loro Lenticchie. Tarte tartin al mandarino con Gelato alle mandorle. Con acqua, vino bianco e rosso, caffè e bottiglia di Brut per il brindisi di mezzanotte e descrizione portate. O, in alternativa, la possibilità di un percorso di 3 cocktail abbinati ai piatti.
E non è finita qui. Dopo cena i ritmi salgono progressivamente con la selezione musicale funky e afrobeat di Dj Matteo Lp.
Spazio a dj set e cocktail bar. La festa va avanti fino all’alba.

Prenota la tua serata! (+39 3283346403)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...