Vintage Selection @ Leopolda Firenze

Vintage Selection Leopolda

Vintage Selection Leopolda

Pronti? Per tutti gli appassionati del vintage, della moda ma non solo, da mercoledì 25 a domenica 29 gennaio 2017 torna a Firenze la VintageSelection, ovviamente alla Stazione Leopolda.
“Mostra-Mercato” recita la dizione esatta, e l’evento in se è veramente interessante, chi vi parla è un fan della prima ora della manifestazione (credo di non averne persa una) e di tutto quello che è mercatino, second hand e vintage… anche se a volte è più mostra che mercato. Ci sono dei pezzi davvero incredibili, non a caso è il punto di riferimento di chi crea moda e va a caccia di capi da rivisitare e reinterpretare. Anche i prezzi sono proporzionati alla ricercatezza, quindi non pensate di andare a svaligiare un mercatino. In ogni caso la selezione e la qualità sono di alto livello.

Vintage Selection attira pubblici diversi: appassionati e collezionisti, ma anche curiosi amanti del bello, fashion designer e creativi degli uffici stile delle più importanti aziende internazionali di moda che vengono a Firenze per Pitti Filati – il salone di Pitti Immagine che si svolge negli stessi giorni – e visitano Vintage Selection in cerca di idee, suggestioni e materiali per il loro lavoro.

Il tema-guida della 29 edizione sarà ” Vintage Selection. Let’s dance!”. La Disco Dance dunque, che ha rappresentato una grandissima stagione della musica e della danza degli anni Ottanta: un periodo denso di personaggi, di mode e di atteggiamenti che hanno lasciato un segno profondo nell’immaginario della cultura pop contemporanea. In linea col tema-guida di Pitti Immagine di quest’inverno: “Pitti Dance Off”.

A Vintage Selection sarà presente come di consueto la Lounge Area, animata durante l’happy hour da dj set con una selezione musicale appositamente pensata per Vintage Selection.
Presenti anche Tuballoswing, associazione culturale che nasce nel 2010 a Firenze per far conoscere e diffondere, attraverso il mezzo più efficace e potente, ovvero il ballo, l’incontro e l’aggregazione tra appassionati del vintage.
Le Giuladies, gruppo composto da sole ballerine, che si ispira alle Chorus Girls della Swing Era, si esibiranno mercoledi 25 e giovedi 26 gennaio dalle 19.00 alle 21.00 con un magnifico medley di coreografie su dj set anni 80 per farci vivere nuovamente lo spettacolo delle show girls televisive italiane e internazionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...