Coppa Cobram a Firenze

Coppa Cobram a Firenze

Coppa Cobram a Firenze

Al grido di “tutti a Pinerolo!” parte la prima Coppa Cobram di Firenze – Memorial Rag. Ugo Fantozzi.
La gara ciclistica “ad eliminazione” torna in una sua rievocazione amatoriale, “alla ‘bona” in stile fantozziano, adatta a tutti gli smidollati, non competitiva e a numero chiuso.

Domenica 30 luglio va in scena l’omaggio ciclistico al grande Paolo Villaggio el suo personaggio più famoso il tragi-comico ragionier Ugo Fantozzi.
Per la prima volta in Toscana la “temutissima gara ciclistica” con tanto di abbigliamento a tema e biciclettestoriche lungo un percorso di circa 12 km che richiama l’originale tracciato del film.

Partenza dai giardini del Circolo di Firenze di San Frediano per percorrere a velocità moderata il percorso che porterà i partecipanti verso Porta Romana per poi salire verso Piazzale Michelangelo (già ribattezzata Cima del Diavolo) e riscendere verso Piazzale Ferrucci e proseguire lungo l’Arno, “sfiorando” il Ponte Vecchio.

Lungo il percorso non mancheranno i richiami al film: dalla Bomba (metredina, simpamina, aspirina, franceschina, cocaina e peperoncino di cayenne) alla Trattoria al Curvone, dalla tempesta ai tifosi mossi a compassione fino al mitico rifornimento, con tanto di ospiti dell’alta aristocrazia borghese (come direbbe il Geom. Calboni) ed anche pare la Contessa Serbelloni Vien dal Mare; il tutto in uno stile vintage e goliardico.

Ai partecipanti infatti sarà richiesto di presentarsi in abiti originali per ricreare al meglio la “tragica gara” e, nel contempo divertirsi.

Al termine per tutti a cena alla Trattoria al Curvone (Associazione Rondinella) e a seguire la proiezione di “Fantozzi contro tutti”.

ASSOCIAZIONE RONDINELLA DEL TORRINO
Via Lungo Le Mura Di Santa Rosa 2 – Firenze
Pagina Facebook

Per il resto: lasciatevi ispirare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...