Dicembre: la musica accende Firenze!

 

Cori e concerti a Firenze

Cori e concerti a Firenze

In una magica atmosfera natalizia la musica entra nelle più belle chiese di Firenze. Il 10 e il 15 dicembre due concerti da non perdere ad ingresso gratuito.

L’atmosfera unica della Firenze pre-natalizia si arricchisce di un due eventi unici. Una delle più belle chiese di Firenze aprirà le sue porte alla musica per concerti e cori che vedranno protagonisti importanti gruppi in arrivo dall’altra parte del mondo.

Come il St Aloysius’ College che dall’Australia sta portando in tutta Europa il proprio tour musicale. Una cultura fortemente radicata nelle tradizioni della scuola “Circa due terzi dei nostri studenti imparano uno strumento musicale e il livello di partecipazione alle performance musicali è tale da attrarre un  sempre maggior numero di ragazzi”. Il St Aloysius ‘College di Sydney con 1200 studenti è oggi la più importante scuola cattolica del paese.

Chiusura in bellezza con il Cranbrook & St Catherine’s che il 15 dicembre porterà sul palco una selezione di studenti provenienti da due scuole anglicane di Sydney. Lo speciale ensemble, riunito per l’occasione, eseguirà il suo particolare repertorio che spazia tra sacro e profano.

Concerti unici in location uniche. La splendida chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio, a due passi da Ponte Vecchio, è un gioiello da scoprire e riscoprire. La chiesa è una delle più antiche di Firenze, documentata già nel 1116 nel primo elenco di chiese fiorentine conosciuto, e nel corso dei secoli arricchita con numerosi interventi che la rendono oggi originalssima nella sua architettura.

Di seguito il programma completo

Domenica 10 dicembre         Santo Stefano al Ponte  ore 21:00                      St Aloysius’ College
Venerdì 15 dicembre             Santo Stefano al Ponte  ore 21:00          Cranbrook & St Catherine’s

La chiesa di Santo Stefano al Ponte si trova nella piccola omonima piazza Santo Stefano a due passi dal Ponte Vecchio. Ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...