Musica di primavera: concerti a Firenze!

Cori e concerti in Santo Spirito a Firenze

Cori e concerti in Santo Spirito a Firenze

Santo Spirito: la splendida chiesa di Firenze dà il via alla stagione aprendo le sue porte alla musica. Il 12 e il 13 marzo due concerti da non perdere (ingresso gratuito)

La bella stagione riparte a suon di musica, Firenze la celebra con due eventi da non perdere. Santo Spirito, una delle più belle chiese di Firenze, aprirà le sue porte a concerti e cori che vedranno protagonisti acclamati gruppi in arrivo dall’altra parte del mondo.

Come MacArthur High School Choir, una speciale selezione di coristi in arrivo da San Antonio, che, sotto la guida del direttore Mathew Woodward, ha lavorato a lungo in vista del tour in Italia. Il Chamber Choir che arriverà a Firenze riunisce membri di diversi cori come il Region Choir, Region Honor Choir, a cappella groups, UIL Award Winning Groups, oltre a futuri insegnanti di musica. Oltre allo studio della musica e degli stili musicali, il gruppo ha avuto modo di approfondire anche diversi altri aspetti della cultura in vista dell’imminente tour che li porterà a giro per la penisola.

Sempre nella magnifica chiesa di Santo Spirito anche University of Connecticut Concert Choir, che sarà accompagnato da tre Direttori: Jamie Spillane, Mary Ellen Junda, Eric Rice. Il gruppo, proveniente da Storrs, nel Connecticut, sarà composto da quattro gruppi corali: UConn Concert Choir: composto da sessanta cantanti, noto per l’alta energia e le prestazioni stilisticamente varie della musica di tutto il repertorio corale a cappella; UConn Chamber Singers: un gruppo altamente selezionato di venti cantanti che eseguono musica di diversi stili, in particolare folk, world e jazz; UConn Collegium Musicum: fondato nel 1976 e composto da dieci strumentisti e venticinque cantanti, specializzato nella musica del tardo Medioevo, Rinascimento e Barocco; UConn Women’s Choir, un coro da camera di 30-35 voci acustiche, noto per il suo repertorio innovativo e versatilo di musica che rappresenta varie culture e stili, dal passato al presente.


Concerti unici in location uniche. La splendida chiesa di Santo Spirito, nell’omonima piazza, è uno dei simboli di Firenze e in particolare dell’Oltrarno, il quartiere storicamente legato all’anima artistica e creativa della città. Oltre alla facciata, vera e propria icona, l’interno della chiesa offre uno spettacolo unico sia dal punto di vista architettonico che di quello delle opere d’arte contenute.

Di seguito il programma completo

Lunedì 12 marzo – ore 19:00
MacArthur High School Choir – Santo Spirito

Martedì 13 marzo – ore 17:00
City High Chamber Orchestra  – 
 S. Filippo Neri

Martedì 13 marzo – ore 19:00
University of Connecticut Concert Choir – Santo Spirito

Entrambi i concerti si terranno all’interno della Chiesa di Santo Spirito, in Piazza Santo Spirito a Firenze.  Inizio concerti ore 19:00, ingresso gratuito.

Per info: eventimulti@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...