Birra artigianale & Vintage Market

Vintage & Art Market a The Student Hotel Firenze

Vintage Market e birre artigianali Firenze

Al Velodromo delle Cascine 3 giorni di eventi tra musica, street food, birre artigianali e stand di Vintage e artigianato

Fresche birre artigianali da gustare, street food per tutti i gusti, ottima musica e un Market di vintage e artigianato tutto da scoprire. Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 ottobre al Velodromo delle Cascine di Firenze (Titty Twister) per un lungo fine settimana alla spina!

Per tre giorni a Firenze si alzeranno boccali colmi di birra. Nel capoluogo toscano arriva Birrodromo, una manifestazione dedicata alla birra artigianale che porta al Velodromo delle Cascine nove birrifici, vari corner dedicati allo street food e alle specialità toscane, un mercatino vintage e l’opportunità per i cicloamatori di fare un giro di pista con la propria bici.

Birrodromo, che raccoglie il testimone di Beer Craft Arena, è un evento organizzato dal pub Diorama, dal Club Sportivo Firenze e dal locale Titty Twister, e vedrà la partecipazione di nove dei più quotati birrifici indipendenti italiani, con Pimp My Vintage per la parte del Vintage Market. Gli amanti del luppolo saranno felici di entrare in un mondo tutto da scoprire, assaggiando diverse etichette prodotte da Birra Muttnik (Milano), Birrificio Badalà (Prato), CANEDIGUERRA (Alessandria), Birra Brùton (Lucca) Birrificio HOP SKIN (Bergamo), Birrificio San Gimignano (Barberino Val d’Elsa), Jungle Juice Brewing (Roma), Piccolo Birrificio Clandestino (Livorno) e Chianti Brew Fighters (Radda in Chianti), inoltre sarà presente un sour corner dedicato alle birre acide selezionato da Diorama.

Al Birrodromo non mancherà occasione di accompagnare le bevande con del cibo, grazie a tre angoli consacrati allo street food: uno specializzato in frattaglie e tipicità toscane; un altro dedicato al fritto; e infine Sughini, il nuovo progetto dello chef Simone Cipriani del ristorante Essenziale di Firenze, pensato per esaltare l’incontro tra il pane e una serie di sughi tradizionali, con l’aggiunta di un tocco creativo.

Ma Birrodromo non sarà solo birra e street food, ma vi offrirà la possibilità di bere e mangiare camminando tra banchi che sembreranno saltati fuori da un altro tempo, quelli del mercatino Vintage di Pimp my Vintage. Mentre di sera, dall’orario di chiusura fino al mattino seguente, si potrà ballare grazie all’after hour del Titty twister club , che organizzerà concerti di musica live e dj set fino a tarda notte, con tanto di cocktail bar.

Per la giornata di chiusura di domenica 13 ottobre, il cuore di Birrodromo sarà proprio il Velodromo delle Cascine, per l’occasione aperto a tutti quelli che, poggiata la birra, vorranno fare qualche giro di pista sulla propria bici, il tutto mentre le tribune saranno occupate da una mostra-scambio dedicata al ciclismo e alla ciclostorica. Sempre domenica crescerà l’offerta eno-gastronomica grazie a un banco gestito dalla Enoteca Fiorentina , dove si potranno degustare vini naturali serviti al bicchiere (notevolissima la loro selezione) formaggi, salumi e tutta una serie di stuzzichini e curiosità gastronomiche tremendamente chic.

Birrodromo
11-13 ottobre 2019
Orari: ven. 18-02; sab. 16-02; dom. 12-24 (il Market fino alle 24)

Luogo: Velodromo delle Cascine @ Titty Twister (via del fosso macinante 13, Firenze – parco delle Cascine, vicino Porta al Prato)

Ingresso libero

Alle Cascine, ma ad un passo dal centro e facilmente raggiungibili con i mezzi (sia pubblici che privati).

Bici: Dalla stazione di Firenze S. Maria Novella percorso consigliato: piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa

Tramvia: Dalla stazione di Firenze S.M.N. prendere la tramvia direzione Scandicci-Villa Costanza e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo di percorrenza: 5 minuti.

Autobus: Dalla stazione S.M.N. prendere la linea ATAF n.17C direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza: 15 minuti.

Auto: Prendere l’uscita Firenze Nord dell’autostrada A1, alla fine del raccordo direzione Firenze, e appena entrati in città seguire le indicazioni per via Baracca. Alla fine di via Baracca, arrivati in piazza Puccini, svoltare a destra e proseguire seguendo le indicazioni per il “Parco delle Cascine”. Il centro visite dispone di un ampio parcheggio.

Per info: pimpmyvintage@gmail.com
Per aggiornamenti. Evento: facebook.com/events/725200264639621/http://bit.ly/beer-market

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...