Vintage is coming!

Vintage marcatino di nuovo e usato a Firenze

Vintage marcatino di nuovo e usato

Novembre è appena iniziato, Natale è ancora lontano ma già fa capolino.
Col freddo, le giornate corte e il cambio stagione, quale migliore occasione di fare shopping?
Firenze offre molto, moltissimo. Eventi diversi, per tutti i gusti.
Si parte col mercatone dello Stadio.

Domenica 8 novembre 2015 –
Mi dicono che ci sia una sorta di Rionalissima (versione natalizia), quindi un mercato intorno allo Stadio di Firenze.

Mercato a Firenze

Mercato a Firenze

La Rionalissima vera e propria, due volte l’anno, è la festa mercato degli ambulanti fiorentini, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di mercati. Nonché il modo migliore per rifare il guardaroba in vista del cambio stagione senza spendere una fortuna. La Rionalissima si svolge intorno allo Stadio A. Franchi di Firenze per tutto il giorno. In vendita di tutto: abbigliamento, borse, scarpe, alimentari, piante e articoli domestici. Non è un mercato dedicato al vintage, ma dentro è possibile trovarci davvero di tutto.

Brionvega radio vintage design

Brionvega radio vintage design

Due appuntamenti sabato 7 e sabato 14 novembre con i Pop up store a Uva Nera.
Aperitivi “cheap but chic”, dove poter acquistare oggetti di design, accessori e abiti vintage selezionati tra le eccellenze locali e rifocillarsi con i vini e prodotti gastronomici offerti dalla Toscana. Ma anche i mobili e i complementi d’arredo di Uva Nera che in occasione della serata avranno uno sconto speciale.
Info: LinkFb

Anelli Mancanti a Firenze

Anelli Mancanti

Sabato 14 novembre dalle 17:00 alle ore 23:59 un altro ritorno, il Mercato degli Anelli Mancanti: con musica, artigianato, gourmet e un nuovo orario, che questo Mercatino abbia inizio!
In programma Live performance: “Pamplona!” (Katrien Snoeys, Federico Fusco & drago – con possibili ospiti a sorpresa), DJ SET post-concerto, Laboratorio creativo, Gourmet & vino (brulé e non), Punto baratto e Artigiane.
Info: LinkFB

Gilet Australian - Mercatino Vintage Firenze

Gilet Australian – Mercatino Vintage Firenze

Un evento che adoro sono i garage market. Questo è uno di quelli.
STORiE organizza un Mercatino in una abitazione privata.
Sabato 14 e domenica 15 novembre  alle Cure – Firenze
In vista di un trasloco alle porte, affari garantiti: mobili piccoli e grandi, oggettistica per la casa, abbigliamento , scarpe, borse , bigiotteria, libri, stampe, piatti, bicchieri, quadri e … dituttounpo’ E, chissà, magari salta fuori anche qualche idea per i regali del prossimo Natale!
Per partecipare manda una email a: storie.firenze@gmail.com
Info: LinkFB

Altra grande notizia in anteprima il ritorno del Vintage col Mercato del MID, che a distanza di 3 anni torna dove tutto ebbe inizio.

Mercatino vintage a Firenze

Mercato vintage a Firenze

Il 21 e 22 novembre, dopo tre anni di successi, il MID torna negli splendidi saloni affrescati di Palazzo Magnani Feroni, nel cuore dell’Oltrarno, con una nuova edizione di “Un Nuovo tra l’Usato”.

Un’occasione da non perdere per chi vuole scovare abbigliamento vintage, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione, creazioni artigianali. Un ricco programma di eventi.
INGRESSO LIBERO
Orari: Sabato 21 novembre dalle 10.30 alle 23.30 – Domenica 22 dalle 10.30 alle 21
per info: midfirenze@gmail.com

Polaroid - Mercatino Vintage Firenze

Mercato Vintage e artigianato a Firenze

Ultimo ma solo in ordine di tempo (e in attesa che il calendario degli eventi si arricchisca di altri appuntamenti) l’Andersen Market torna il 22 novembre dedicato a GRAFICA E ILLUSTRAZIONE!

Andersen Market è un nuovo concept- bar che dedica grande attenzione al design e all’arte, Dall’incontro con le sue eclettiche proprietarie, che hanno deciso, in collaborazione con l’Associazione Heyart di realizzare un market mensile dedicato all’handmade. Ogni appuntamento avrà un filo conduttore a legare gli espositori, selezionati in base alla originalità e alla qualità delle proprie creazioni. L’Andersen Market vuole offrire un momento di aggregazione alle realtà artistiche di Firenze: nuovi brand e piccoli artigiani avranno l’opportunità di mostrare le proprie creazioni in un contesto decisamente nuovo ed accattivante ma, soprattutto, di interagire, scambiare, collaborare con altri soggetti, creando un vero e proprio network che porta ad un rapporto diretto produttore–pubblico. InfoAssociazione-Heyart – LinkFB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...